Your browser fingerprint:

TERMINI DI RIMBORSO


TERMINI E CONDIZIONI


Restituzione dei prodotti e rinuncia all'acquisto

Il Cliente ha il diritto di notificare per iscritto a il Venditore la sua rinuncia all'acquisto, senza alcuna penalità e senza indicare una ragione particolare, entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione del Prodotto;

In questo caso il Cliente è tenuto a notificare per iscritto via e-mail a assistenzaclienti@profecund.it , o utilizzando il modulo di rinuncia indicato nell'Allegato 1 al presente documento, la rinuncia all'acquisto entro massimo 10 giorni lavorativi dal ricevimento il prodotto;

Il Cliente si farà carico delle spese di restituzione dei Prodotti. Entro i successivi 10 giorni lavorativi dall'invio della comunicazione scritta relativa all'intenzione di restituire il Prodotto come conseguenza della rinuncia all'acquisto, il Cliente è tenuto a restituire il Prodotto a il Venditore. In caso contrario, la richiesta sarà ritenuta non valida.

Il Cliente sarà in grado di richiedere la sostituzione del Prodotto entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco, senza penalità e senza alcuna motivazione. Se viene richiesto un prodotto alternativo, il Cliente pagherà la differenza di prezzo se il Prodotto sostitutivo è più costoso. Se il Cliente sceglie un prodotto più economico, la differenza di prezzo non sarà rimborsata;

Il Venditore invierà il Prodotto sostitutivo solo dopo che il Cliente ha restituito il prodotto iniziale. Il Prodotto sarà sostituito secondo le condizioni e nei limiti di un normale ordine e in base alla disponibilità del Prodotto;

Il valore equivalente del prodotto verrà rimborsato entro 30 giorni dalla restituzione. Il valore della merce sarà rimborsato o i Prodotti saranno sostituiti senza alcuna penalità e senza richiedere una ragione nei seguenti casi:

  • il Prodotto viene restituito nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato (pacco originale, etichette non danneggiate, sigillo intatto, i documenti di accompagnamento e senza alcuna segno di utilizzo del Prodotto);
  • il prodotto deve essere restituito sigillato e imballato;
  • i Prodotti devono essere restituiti solo tramite un corriere espresso

Pertanto, il Cliente non può restituire i Prodotti che ha acquistato e/o non può rivendicare alcun risarcimento danni nelle seguenti casi:

  • quando il Cliente desidera sostituire il Prodotto acquistato con un altro prodotto con altre specifiche o di un tipo diverso;
  • se la richiesta di restituzione del Prodotto, e quindi rinunciando all'acquisto, viene presentata oltre il periodo di 10 giorni lavorativi dalla ricezione del Prodotto;
  • se il Prodotto non viene restituito nelle condizioni in cui è stato consegnato (confezione originale, etichette intatte, sigillo intatto, con i documenti di accompagnamento, senza alcun segno di utilizzo del Prodotto);
  • se il prodotto che si desidera restituire fa parte dei prodotti che non possono essere restituiti, che possono degradarsi o alterarsi rapidamente.

Se il Prodotto viene sostituito con uno identico, la sostituzione verrà effettuata secondo le condizioni e limitazioni di un normale ordine.

Il Cliente ha il diritto di scegliere un solo reso/sostituzione di un Prodotto secondo le condizioni sui diritti dei consumatori nell'ambito degli accordi conclusi con professionisti, nonché per la modifica e il completamento di alcuni atti legislativi.

In tutti i casi di restituzione/sostituzione dei Prodotti, come conseguenza di rinuncia all'acquisto, i costi di restituzione/sostituzione saranno a carico del Cliente. Rinunciare ripetutamente all'acquisto può essere considerato un abuso.